IIFM Milano firma un Memorandum of Understanding con Suan Sunandha Rajabhat University di Bangkok

Milano, Italia – 17 febbraio 2026

 

L’Italian Institute of Fashion Management annuncia con orgoglio la firma di un Memorandum of Understanding con Suan Sunandha Rajabhat University, tra le principali università pubbliche della Thailandia.

L’accordo è stato formalizzato a Milano in occasione della visita ufficiale della delegazione dell’Università, guidata dalla Presidente Ass. Prof. Dr. Chutikarn Sriviboon, insieme all’Ass. Prof. Dr. Luedech Girdwichai, Chairperson dell’University Council, al Dr. Anek Permvongseni, Vice Chairperson dell’University Council, all’Ass. Prof. Dr. Akapong Inkuer, Dean della Faculty of Fine and Applied Arts, e al Sig. Tonphon Sapnirund, Assistant to the President for International Affairs.

 

Questa partnership strategica pone le basi per lo sviluppo congiunto di Bachelor’s ed Executive Programs in Luxury Management, con avvio previsto a partire dall’Anno Accademico 2026–2027. L’iniziativa rappresenta la prima collaborazione accademica strutturata di questo tipo tra Italia e Thailandia nel settore del fashion e del luxury management, posizionandosi come modello pionieristico nell’area del Sud-Est Asiatico.

 

I programmi saranno erogati tra Bangkok e Milano, creando un asse formativo unico che integra la tradizione italiana dell’artigianalità, la cultura del design e le pratiche di luxury management con la ricchezza culturale e il dinamismo creativo contemporaneo della Thailandia, all’interno di un framework accademico interculturale progettato per formare leader globali.

 

La collaborazione mira a promuovere scambi di faculty, sviluppo accademico congiunto, iniziative di executive education e una cooperazione istituzionale di lungo periodo tra le due istituzioni.

 

Nicola Guerini, Dean e Direttore Generale di IIFM Milano, ha dichiarato:

“Questo accordo rappresenta molto più di una partnership accademica. Segna l’inizio di un ponte strategico tra due capitali creative e due sistemi culturali complementari. Collegando Milano e Bangkok, stiamo definendo un nuovo modello formativo nel luxury management, autenticamente internazionale e allineato alle dinamiche in evoluzione dei mercati globali. La nostra ambizione condivisa è formare una nuova generazione di leader capaci di operare tra industrie, geografie ed ecosistemi creativi.”

Il Memorandum of Understanding riflette la visione di lungo periodo di IIFM Milano in materia di internazionalizzazione, fondata su eccellenza, selettività e alleanze istituzionali di alto profilo.

 

Con questo accordo, IIFM consolida ulteriormente il proprio posizionamento come piattaforma globale per l’alta formazione nel fashion e nel luxury management, rafforzando il ruolo di Milano quale hub strategico per il dialogo accademico internazionale.

Whatsapp Logo
Scan the QRCode to share on WeChat