Innovazione radicata nell’identità: IIFM partecipa al seminario internazionale di IILA
L’Italian Institute of Fashion Management è orgoglioso di aver partecipato al seminario conclusivo del ciclo di formazione internazionale “Rigenerare le Radici dei Territori: Innovazione e Produzione Locale”, promosso dall’IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana – in collaborazione con Cámara Verde Chile.
 
In rappresentanza di IIFM, il Dean e Direttore Generale Nicola Guerini ha preso parte a un dialogo dinamico che ha coinvolto professionisti, istituzioni ed educatori da oltre dieci Paesi dell’America Latina.
 
Il suo intervento ha posto l’attenzione sull’importanza della conoscenza sistemica nella costruzione di modelli produttivi sostenibili. È stato evidenziato come l’educazione e la cultura possano diventare strumenti attivi d’innovazione, quando radicati nell’identità e supportati da un pensiero interdisciplinare.
 
L’iniziativa ha confermato l’impegno di IIFM nella cooperazione internazionale, dove l’educazione è concepita come motore strategico per creare connessioni tra territori, promuovere lo sviluppo sostenibile e rafforzare le comunità attraverso il design e la cultura.